logo

Sposi con fili di cotone


Sposi-fili-cotone-Fronte2

Sposi con fili di cotone Tutorial


Vi propongo una decorazione nozze fatta a mano veramente a tema, si tratta infatti di due sposini.

Ho disegnato due sagome stilizzate degli sposi e le ho rivestite con dei fili di cotone.

Gli sposi con fili di cotone hanno una realizzazione abbastanza facile, ma servirà un po’ di pazienza perchè, come vedrete dal tutorial nozze, si lavora su dimensioni molto ridotte.

Questa decorazione nozze fai da te può essere utilizzata per arricchire partecipazioni matrimonio fatte a mano, bomboniere fai da te, biglietti di ringraziamento personalizzati e tutti i coordinati di nozze.

Difficoltà: ♥ ♥ ♥ ♡ ♡

Come Procedere:

(1) Dopo aver deciso come disegnare le sagome degli sposi, (2) riprodurle sui cartoncini bianco e nero aiutandosi con delle sagome. Io ho scelto di disegnare gli sposini in modo geometrico.

(3) Ritagliare le sagome e con la bucatrice ricavare due cerchi che serviranno per far la testa degli sposi. (4) Rivestiamo lo sposo col filo nero aiutandoci col Bostick.

(5) Fermare il filo con una goccia di bostik e avvolgerlo intorno alla sagoma. Distribuire un leggero strato di colla sul retro della sagoma per fissare il filo una volta avvolto. (6) Procedere nello stesso modo per la sagoma della sposa utiizzando il filo bianco.

(7) (8) Avvolgere il filo intorno ai due cerchi per creare la testa agli sposi, fissare con la colla e lasciare asciugare.


Materiali:

– Filo di cotone bianco

– Filo di cotone nero

– Cartoncino 200 gr/mq Bianco

– Cartoncino200 gr/mq Nero

– Bucatrice a pinza con foro tondo

– Squadretta, gomma, matita, forbici, Bostik


Video Tutorial:

Lascia il tuo commento

*

captcha *