logo

Portabuste Torta

torta-portabuste-3-quadrata-piccola

Portabuste Torta Tutorial

Oggi vedremo come realizzare il Portabuste Torta,

una soluzione originale per gli sposi che non vogliono fare la lista nozze o che comunque non vogliono ricevere dei classici ragali per il matrimonio.

Il portabuste permetterà agli invitati di dare il proprio regalo in busta mettendolo direttamente nella torta.

L’idea di creare una scatola decorata può essere adattata ai colori guida delle nozze e realizzata di varie dimensioni.

Sono partita dell’idea della classica torta alla panna realizzata su più piani e ho aggiunto delle rose di carta come decorazione.

E’ possibile aggiungere una piccola etichetta con scritto “regali di nozze” o un messaggio simile in modo che sia più esplicita la sua funzione.

Lo step più lungo e faticoso è il taglio delle scatole per metterle in comunicazione, ecco perchè è meglio usare delle scatole non troppo spesse.

Comunque la realizzazione non presenta particolati difficoltà, ma serviranno diverse ore tra creazione e tempi di asciugatura.

 

Difficoltà: ♥ ♥

Come Procedere:

scheda-1-_-torta-portabuste

(1) Partiamo dal taglio delle tre scatole in cartapesta che posizioneremo a testa in giù. Il coperchio quindi sarà sempre rivolto verso il basso in ogni strato. (2) Realizziamo in foro per inserire le buste sulla scatola più piccola.

scheda-2-_-torta-portabuste

(3) Tracciamo il taglio con il cutter e poi incisiamo la scatola. (4) Una volta creato il foro, sovrapponiamo la scatola più piccola con quella intermedia centrandole perfettamente e segnamo con la matita il punto in cui le incollelermo l’una all’altra.

scheda-3-_-torta-portabuste

(5) Disegnamo un cerchio concentrico più piccolo ed effettuiamo il taglio che metterà in comunicazione le due scatole. Questa operazione andrà ripetuta anche per la scatola più grande. (6) Ritagliamo la carta naturale che rivestirà la torta. Partiamo ritagliando un cerchio di carta natuale più grande della scatola piccola.

scheda-4-_-torta-portabuste

(7) Spennelliamo di colla vinilica la scatola ed incolliamo la carta naturale. (8) Ricreiamo il foro in cui inserire le buste cercando di rifinire il taglio risvoltando la carta naturale all’interno del foro della scatola.

scheda-5-_-torta-portabuste

(9) Rivoltiamo il bordo extra di carta naturale incollandolo alla scatola. (10) Rivestiamo anche il coperchio.

scheda-6-_-torta-portabuste

(11) Una volta rivestita tutta la scatola con la carta naturale, potremo incolare (12) il nastro di raso lungo il bordo del coperchio della scatola.

scheda-7-_-torta-portabuste2

(13) Incolliamo le scatole l’una all’altra facendo coincidere i fori. (14) Decoriamo con le rose di carta e la scatola portabuste a forma di torta è pronta.


Materiali:

– Scatole in cartapesta

– Carta Naturale

– Nastro di raso largo 2,5 cm

– Colla Stick

– Colla vinilica

– Bostick

– Rose in carta

– Matita, cutter e squadretta

 

materiali-torta-portabuste

 


Video Tutorial:

Lascia il tuo commento

*

captcha *