logo

Busta origami quadrata


Busta origami quadrata Fronte

Busta Origami Quadrata


Nel tutorial nozze di oggi vederemo come realizzare una busta da lettere fai da te quadrata realizzata con la tecnica origami.

Per realizzare la busta Origami quadrata ci basterà partire da un foglio quadrato e non sarà necessario l’uso della colla, se non per creare delle decorazioni fai da te.

Per la base ho scelto un cartoncino color crema e poi ho deciso abbinare delle applicazioni colorando la chiusura della busta con del cartoncino rosso.

I colori, come in tutte le buste e partecipazioni di nozze fai da te che realizzo, possono essere modificati ed abbinati in base al tema del matrimonio.

Questa busta può anche essere utilizzata come un invito di nozze fatto a mano vero e proprio: all’interno potremo infatti andare ad incollare in cartoncino dell’annuncio delle nozze.

Se optate per questa soluzione vi consiglio prima di applicare un cartoncino rosso all’interno della busta e poi sopra il cartoncino crema con la stampa, in modo da creare una partecipazione di matrimonio personalizzata.

Difficoltà: ♥ ♥ ♡ ♡ ♡

Come Procedere:

(1) Piegare il foglio quadrato secondo le diagionali, (2) poi piegare a metà.

(3) Misurare 2,5 cm dagli spigoli lungo le diagonali e segnare questa distanza con la matita. (4) Ripiegare gli spigoli verso l’alto, fino al punto appena misurato.

(5) (6) Portare gli angoli, con la punta ripiegata come al punto (4), verso il centro del foglio.

(7) Ritagliare dei triangoli dal cartoncino rosso ed applicarli sugli angoli ripiegati. (8) Ripiegare in sequenza i lati della busta ed intascare l’ultimo lato sotto il precedente.

(9) Schiacciare bene a busta ripassando ulteriormente per pieghe.


Materiali:

– Cartoncino a nido d’ape Beige 160 gr/mq
dimensioni: 19 x 19 cm
(la dimensione varia in base alla misura della partecipazione, in questo caso 10 x 10)

– Cartoncino Canson Bordeaux 160 gr/mq

– Squadretta, gomma, matita, forbici, colla a nastro


Video Tutorial:

Lascia il tuo commento

*

captcha *